SOLUZIONI

SERVIZI SPECIALIZZATI di CONTABILITA' VITIVINICOLA

Elaboriamo i dati ricevuti dalle aziende vitivinicole, mediante software specifici, forniti da aziende leader del settore. Aggiornati programmi per la gestione del registro telematico di cantina, supportati da un Server dedicato di ultima generazione, dei migliori datacenter nazionali, con uptime stabile al 99,98%, garantendo così una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati ed una maggiore efficienza nell'accesso ed elaborazione di questi. Tutti i dati che intercorrono tra Client e Server, sono criptati e protetti da un certificato SSL a 256, garantendo così ai nostri clienti, sicurezza sui dati aziendali ricevuti e nel trattamento di questi.

La SSCV tramite i propri fornitori di software, può dotare le cantine, di un sofisticato programma informatico, utile allo scambio di dati, semplificando al massimo il lavoro di controllo. Gli operatori vitivinicoli che si doteranno di questo software per svolgere il normale lavoro di bollettazione, fatturazione, ed operazioni di cantina come l'imbottigliamento, etc., oltre ad avere immediatamente a vista, la disponibilità di cantina, la situazione clienti, pagamenti ed altro, potranno periodicamente trasmettere questi dati registrati alla SSCV, (tramite e-mail, FTP protetto, PenDrive o direttamente in Cloud), senza dover attendere la ritrasmissione delle correzioni:

Pacchetto base con licenza primaria: Magazzino vini sfusi e imbottigliati - Rintracciabilità lotti, Valorizzazione articoli di magazzino, Gestione fascette, Anagrafica clienti, Gestione pagamenti/resi clienti, Gestione e stampa estratto conto clienti, Operazioni di prima nota cantina con procedure automatizzate - Wizard (carichi di vinificazione, giacenze iniziali, imbottigliamenti, tagli, travasi, ecc.), Certificati di idoneità, Gestione documenti (DDT, Fattura, Fattura accompagnatoria, Consegna a privati, Nota di credito, stampa MVV), Statistiche generali di vendita (prodotto, cliente, agente)

Modulo Gestione Agenti e Provvigioni: Area dedicata agli agenti, provvede all'organizzazione ed il controllo di tutte le attività correlate agli agenti, integrando la gestione documenti di vendita, ordini e riepilogo provvigioni.

Modulo Gestione Fornitori e Acquisti: Scheda completa di dati anagrafici, riferimenti e note informative. Gestione dell'estratto conto, consultazione a video, tabulato riepilogativo, scadenziario dei pagamenti, con apposita fumzione per registrarli.

Modulo Magazzino componenti: Gestione dei componenti (tappo, bottiglia, etichetta, etc.) scarico automatico da prima nota cantina, carico con la procedura di ricevimento merce ed anche direttamente dall'evasione ordine fornitore, valorizzazione per costo medio ponderato, visualizzazione costo medio anche della scheda articolo, stampa disponibilità prodotti, stampa registro carico e scarico. Questo magazzino può essere utilizzato anche per la gestione di prodotti alimentari confezionati a pezzi.

Modulo Trasferimenti standard a contabilità: Interfaccia attiva che sincronizza i documenti di vendita/acquisto, la situazione estratti conto clienti/fornitori con la gestione contabilità. Necessario per il collegamento con il programma di Contabilità Generale professionale, predisposto ad interfacciarsi con il software di Gestione cantina.

Ulteriori moduli aggiuntivi: Statistiche di vendita avanzate, Gestione ordini, Multideposito, Interfaccia col misuratore fiscale, Punto vendita plus, Gestione etichette logistiche, Quaderno di campagna.