CHI SIAMO

SERVIZI SPECIALIZZATI di CONTABILITA' VITIVINICOLA

Gli art. 11 e 12 del regolamento CEE n. 2238/93 e art. 3 del Decreto Ministeriale n. 293/15 danno facoltà agli Ispettorati Centrali ICQRF, di consentire che il registro telematico on line SIAN possa essere delegato presso un'impresa specializzata.

La SSCV è autorizzata dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo MIPAAFT, in particolare dal Dipartimento dell'Ispettorato Centrale della Tutela della qualità e repressione frodi agro-alimentari, nell'Ufficio di Firenze, che vista la Circolare Ministeriale n.5 del MIPAAFT del 22.10.1996, ne delinea l'operatività su tutto il territorio nazionale.

L'imprenditore vitivinicolo è soggetto a molti impegni, dalla gestione dei vigneti, alle strategie di posizione delle proprie linee di vino sul mercato, passando per una burocrazia non propriamente semplice.

In quest'ottica nasce la società di servizi SSCV che si pone come obbiettivo, l'alleggerimento di quelle incombenze relative al registro vitivinicolo di carico e scarico, sgravando totalmente il produttore, dagli obblighi di tenuta e compilazione.

L'attenta conoscenza delle dinamiche e dei vari processi aziendali del settore enoico, consente efficaci interventi di consulenza, adeguati alle esigenze di una cantina efficiente, e presso la nostra società, troverete proprio questo, competenza ed affidabilità, derivanti da una pluriennale esperienza della materia, sia sul campo, che mediante continui aggiornamenti, della legislazione specifica.

Dr. Gianfilippo Varriale